23 maggio 2010

rabbia e felicità

e così è tornato a Modena..
Stava per finire.. per sempre..!
Motivo? il solito.. la famiglia.. la sua famiglia..!
non ho molta voglia di ripensarci adesso, magari vi spiegherò poi..
Abbiamo chiarito, gli ho concesso l'ultima possibilità.. sciupata anche questa di noi non rimarrà più nulla..
nonostante io lo ami da morire non voglio più stare male per lui..!

Questo fine settimana è andata meglio del previsto..
mi ero già immaginata con dentro allo stomaco un casino di roba ingurgitata dalla disperazione per non sentire sua mamma e sua nonna sentirmi dire:
"fai schifo!"
"non ti si vede più.. sei tutta pelle e ossa.."
"dove pensi di arrivare a passare dalle porte chiuse?"
o per non essere guardata male dal mio ragazzo..
Invece no.. e sapete perchè? semplice.. non ho mai cenato o pranzato con lui.. Solo oggi, per chiarire la mega litigata, abbiamo mangiato un gelato insieme..

Di solito il mio weekend finiva tra le lacrime per la sua partenza, e perchè avevo recuperato tutti i chili persi durante la sua assenza per non destare nessun sospetto..e la settimana iniziava in preda alla depressione e con la non voglia di vedere nessuno; ma stavolta no... Nessuna lacrima e tanta voglia di stare in compagnia.. e mi sento bene... nonostante la piccola porzione di verdure e gamberetti e la mini fettina di torta a pranzo per festeggiare il compleanno di mia madre, nonostante il gelato.. nonostante io fossi partita in quarta per mollarlo..

Sono felice perchè forse ho ritrovato l'autocontrollo, la voglia di farcela.. forse ho trovato un equilibrio..

Dopo che J. è ripartito io sono tornata a casa, e dalla rabbia di aver perso tempo a litigare invece di stare insieme e ridere e stringerci uno tra le braccia dell'altra baciandoci mi e' preso un attacco di "fame e di ira" ..
Chiavi della moto in mano e meta da raggiungere ben chiara..
non una..
                  non due..
                                    ma ben tre gelaterie/yogurterie.. le più buone di Lucca... Montata in sella metto in moto e... 

-MA CHE CAZZO FAI ALESSIA?-
mi strillo nella mia mente bacata
wow... Mi fermo e penso:

" e dopo che ti sarai ingozzata di gelato che farai? Piangerai, cercherai di vomitare, starai male..e perchè stare male? Per lui? Adesso basta.. Il tuo equilibrio l'hai trovato.. e perchè mandare di nuovo tutto a puttane?Hai deciso no?
Alla prossima cazzata bye bye baby.. Adesso sta a lui stare male, soffrire per te.. ma certamente non starà mai male per una ragazza grassa e squallida no?"

Dopo questo monologo interiore sono andata verso camera mia, ma camera di mia madre era aperta e lei era nel letto, che dormiva:
"mamma.. posso venire li con te?" 
"certo fata mia"
e dopo essermi messa nel letto e avvinghiata a lei mi sono addormentata.. ero fiera di me.. e lo sono ancora..e spero di poter continuare ad esserlo..
-TU PUOI TUTTO-

piccole vado a letto..
Ho molto sonno!!
buonanotte chicche!!
un bacio!

3 commenti:

  1. BRAVA ALEEE!!!!
    hai una forza unica e sei d ammirare....ora che hai trovato il tuo equilibrio non permettere a nessuno di distruggertelo...
    tanti baci

    RispondiElimina
  2. bravissima,vorrei avere il tuo stesso controllo ma io quando sono nervosa mangio e basta,magari la mia mente mi lanciasse segnali così forti...bacio

    RispondiElimina
  3. Buongiorno! grazie per essere passata sul mio blog! Ti giurokti capiscobenissimo!la mia compagna di banco è a dieta. lunedi mattina ha colazione ha mangiato un cornetto alla nutella e una brioscina ripiena di nutella=) a merendauna briscina conlo zukkero e una brioscina con il cioccolato=) a pranzo pasta. E poi si lamenta che le vengono i cuscinetti!!! per forza!!!

    Sultuo ragazzo fai bene a dargli l'ultimaopportunità e sul gelato sei stata bravissima!complimenti!!
    Baci
    Sara

    RispondiElimina