19 maggio 2010

Momentaccio.. passeggero!

Anche oggi mia madre è venuta a prendermi a scuola.. e come ieri mi ha portato a mangiare al cinese/giapponese.. -.-"
Lei, con quel sorriso così bello, con quegli occhi pieni di gioia..
"So che ti piace e ho prenotato"
Io "Grazie mamma, sei un tesoro!" L'ho pensato davvero.. lei è un tesoro, ma ho anche pensato al digiuno che avevo ripreso dopo il pranzo di ieri nello stesso ristorante..e mi sono abbattuta..mi sono detta
-ALE.. BASTA PRENDERE MENO ROBA DI IERI E POI RICOMINCI..MA RCOMINCI DAVVERO!-
e infatti ho preso meno roba, una porzione piccola di ebi maki e l'insalata coi gamberetti.. dai.. è roba leggera..! ehm si.. ma il gelato dopo? uff.. che palle.. Variegato alla nutella fior di latte yogurt ai frutti rossi e fragola.. oddio come mi odio.. Ero rimasta in macchina e ho mandato lei a prenderlo perchè pioveva e lei tornata in macchina fa.. "C'è una sorpresina"
"Cosa?"
"Guarda"
"Ok!" ... Apro.. O.O" nooooooooooooooooooooooooooooo...!!! Il variegato alla nutella....!!!!!
cazzo cazzo cazzo..! 
mamma sorridendo "Visto?"
io mentre pensavo a come suicidarmi "Si mamma grazie.. mi piace tanto il variegato.. :) buona la nutella mamma, grazie" 
  
Beh io e mia mamma quando ero più piccola eravamo sempre insieme, poi con l'adolescenza tutto è cambiato, naturalmente, ci siamo allontanate e spesso litigavamo e non ci si parlava per mesi e mesi.. Ma adesso viviamo l'una per l'altra..! Non ce la faccio a dirle di no, e se lo faccio mi sento sempre terribilmente in colpa..

Ok ragazze, tornate a casa, ho chiesto a mamma se domani sarebbe tornata a prendermi se avesse piovuto, lei ha annuito, e io le ho chiesto se per favore potevamo subito tornare a casa, senza andare a mangiare da punte parti, e lei ridendo mi fa "Certo amore..! come vuoi.. anche perchè, diciamocelo..i soldi non li passa la mutua".. Tirando un sospiro di sollievo sorrido e le faccio.. "Grande.. anche perchè lo sai che sono a dieta"
e lei "si tesò lo so lo so, mi ci devo mettere anche io!! Poi dai, il cinese se non prendi roba fritta non è grassa e tanto meno il cinese però sempre meglio non esagerare"
"Mamma ti amo..." e li è scappata una mega risata da parte di tutte e due..

Dopo questa chiacchierata io sono andata su.. sulla mia ciclette.. e ho fatto una mezz'oretta di pedalata, tenendo conto che anche stamani con la classe, nell'ora di ed. fisica siamo andati a pedalare sulle mura..
Lavata e stirata, suonano alla porta..
OH
MIO
DIO.. -.-"                                     mia suocera e mia cognata..!!
"Ciao come stai? Siamo venute a vedere come stai, abbiamo saputo dell'incidente.."
"Meglio grazie" ho risposto

-ECCO.. BEH.. STAVO ANCORA MEGLIO PRIMA DI VEDERE LA VOSTRA FACCINA DI CACCA-
ho pensato..
CmQ..
A scuola cmq tutto ok...
Il d.a. come avete letto non proprio ok, ma da oggi pomeriggio ho reiniziato il digiuno...  fino a che non torna il mio ragazzo da Modena, a meno che non gli ritirino la licenza.. Da una parte spero che non gliela tolgano perchè è un mese che non ci vediamo, ma dall'altra parte.. beh.. boh.. se non viene posso continuare col mio digiuno..  Ma cmq posso almeno provare a far conciliare tutte e due le cose...

sono rimontata in macchina oggi.. la paura dell'incidente mi è passata, non del tutto.. però dato che la tremarella alle gambe non c'è più ho già fatto un grande passo..
Ho fatto un giretto, sola.. Sono fiera d'aver vinto la paura.. anche se rivedo ancora spesso la scena, e penso spesso alla delusione provocata ai miei.. e a me stessa..!!
bacetto splendide..

4 commenti:

  1. tuamadre ha ragione.ilcinese nn è ipercalorico. =) rilassati e imbocca alupo x ildigiuno!

    RispondiElimina
  2. buona fortuna per il digiuno =)

    RispondiElimina
  3. ahahahahah incredibile aleee..anche io sono andata ieri al cinese..o meglio mi ci hanno portato.... pero'..dire di NO alle persone che vuoi bene..che lo fanno per te...che ci mettono amore in quello che fanno per te..è davvero impossibile..!!!! cazzooo!!! pero' oggi solo the verde... e frutta. oddio.... XD dai che ogni tnt ci sta anche questo, alla fine hai passato un bel momento con la tua mamma tu, e io un bel momento con i miei amici....quindi.... passa! =) un abbraccio mia bella, stammi bene...!!! ti voglio bene....betty

    RispondiElimina
  4. Ciao Alessia!! grazie per essere passata da me, mi sono iscritta tra le tue sostenitrici!!
    Comunque ho letto il post precedente...mi spiace per l'incidente, anche io ho preso la patente da qualche mese e rischio sempre di distruggere l'auto...vista la situazione, tua madre avrà pensato di farti riprendere un pochino portandoti a pranzo fuori! che male c'è! forza, presto riprenderai il controllo e mangerai di meno!
    un abbraccio!

    RispondiElimina